SPORT X RAGAZZI
Judo
Il corso di Judo si rivolge sia a bambini tra i 5 e gli 8 anni che a bambini tra i 9 e i 17 anni
- Per i più piccoli, dai 5 agli 8 anni, il corso di Judo è inteso per l’avviamento alla disciplina: si tratta cioè di un’attività che viene proposta principalmente come gioco che aiuta i bambini a sviluppare intelligenza motoria, coordinazione, gli permette di socializzare con nuovi amici e indirizzare positivamente le energie e la tensione accumulata a scuola o a casa, imparando a divertirsi in un contesto di semplici regole, rapportandosi con i compagni ed unendo così l’aspetto educativo a quello motorio.
- Per i più grandi invece, dai 9 ai 17 anni, il corso di Judo si propone di cominciare a dare una formazione judoistica ai partecipanti, vengono sempre salvaguardati spazi di gioco che però sono intesi più ad una preparazione propedeutica, ed integrati con un insegnamento specifico.
Krav Maga
Sebbene utilizzi tecniche che arrivano da Muay Thai, Boxe, Judo e Jiu-Jitsu, non è classificato come arte marziale né come attività da combattimento.
Infatti, è un sistema pratico di difesa personale e di combattimento non finalizzato all’agonismo che, grazie alla sua semplicità, è di facile applicazione e adatto a tutti.
A differenza delle altre discipline, dove servono anni di studio prima di raggiungere discreti risultati sportivi, nel Krav Maga ciò che conta è imparare velocemente la tecnica per riuscire a salvarsi in situazioni reali di pericolo.
Nato in Israele a partire dal 1948 grazie all’esperienza di Imrich, detto Imi, Sde-Or Lichtenfeld, questa disciplina è stata inizialmente sviluppata per l’IDF, Israeli Defence Force, come metodo adatto a militari di entrambi i generi, combattenti più o meno giovani e prestanti e solo successivamente è stato introdotto tra i civili.
Krav maga: che cos’è esattamente
- prevenire
- gestire
- controllare ogni forma di violenza e di attacco
Attività di Formazione Sportiva, per adulti e bambini.
del fitness e delle attività motorie in genere.