Area salute
Massaggi
laureata in scienze motorie presso l’università di Padova e si occupa di attività fisica per la salute e trattamenti manuali per il benessere.
Mi sono specializzata in massaggio sportivo e tuttora sto frequentando un istituto di osteopatia. Il mio lavoro è volto a mettere le mie conoscenze e la mia manualità al servizio del cliente che vuole prendersi cura del proprio corpo per migliorare le proprie prestazioni, sportive e atletiche, o semplicemente per migliorare il proprio stato di salute
Osteopatia
è un Professionista delle attività motorie iscritto al registro dell’ Unione Nazionale Chinesiologi (www.unc.it) ad indirizzo rieducativo, preventivo e adattato con oltre 20 anni di esperienza nella gestione di attività di educazione motoria presso strutture e società sportive.
Osteopata D.O. in libera professione ed iscritto al R.O.I. con specifica formazione osteopatica in ambito pediatrico ed età evolutiva si occupa, attraverso il Trattamento Manipolativo Osteopatico (TMO), di favorire il ripristino della funzionalità e dello stato di salute perduti a causa di traumi o di una patologia che hanno determinato l’insorgenza di una disfunzione somatica (www.registro-osteopati-italia.com/cosa-cura)
Fisioterapia
Sono fisioterapista dal 1998 e operatrice cranio sacrale dal 2015. Nel corso degli anni ho visto come sono cambiati i pazienti.
Mentre anni fa il problema più importante era la rigidità e quindi era importante mobilizzare con ogni tipo di manipolazione , adesso complice la vita sedentaria , la maggior parte delle persone ha bisogno di essere stabilizzata; i muscoli non tengono, non sono abituati a lavorare.
Tocchiamo livelli di stress inimmaginabili quando la vita era più lenta; eppure dobbiamo adeguarci alle altissime prestazioni che lavoro e quotidianità ci richiedono. Fare esercizio terapeutico funzionale che migliori la nostra capacità di muoversi e tecniche manuali che ci aiutano a rilassare (vedi craniosacrale)ormai sono diventati un must!.
Così mi sono specializzata sul lavoro che va a regolare il nostro sistema nervoso autonomo, per ridurre lo stress e gli schemi di movimento sbagliato che ne derivano. La parola d’ ordine è migliorare la qualità di vita, imparare nuove strategie di movimento, imparare a respirare e rivedere le nostre solite attività: muoversi non è più un capriccio è un obbligo per stare bene! E la fisioterapia ti può aiutare in questo!Il mal di schiena, i problemi cervicali, le emicranie i problemi articolari e i dolori cronici possono essere sconfitti e gestiti. Ah, dimenticavo : amo lo sport e quindi mi piace lavorare con gli sportivi ed in particolare seguo i runner e le ballerine di pole dance.
www.fisioterapiafantuz www.facebook.com/Fisioterapiafantuz https://www.instagram.com/fisioterapiafantuz https://www.tiktok.com/@fisioterapiafantuzNutrizione
Questo lavoro è necessario per differenziare se durante un percorso alimentare o durante un programma di allenamento si sta modificando la massa grassa, la massa muscolare, entrambe o nessuna delle due.
-
analisi professionale della composizione corporea
-
le misure delle circonferenze (vita, fianchi, torace, arti superiori ed inferiori)
-
il peso corporeo
-
calcolare la massa grassa tramite plicometria, utilizzando uno strumento chiamato plicometro che misura lo spessore delle pliche cutanee
Attività di Formazione Sportiva, per adulti e bambini.
del fitness e delle attività motorie in genere.